Chi Sono

Perché I Pasticci di Alice?

I Pasticci di Alice vuole essere un portale di ricette alla portata di tutti.

Il sito è stato volutamente mantenuto semplice, per rispecchiare la semplicità delle ricette. Se avessi un jingle sarebbe: “Facile, Veloce… I Pasticci di Alice”.

Pertanto, questa piccola finestra sulla mia cucina vuole essere un punto di inizio per i neofiti e uno spunto per chi, invece, ha già esperienza in cucina ma si trova sommersa dalla vita lavorativa o dalla vita privata e, non sempre, ha il giusto tempo da dedicare alla cucina.

Il panorama culinario, a mio avviso, è molto ampio e credo ci siano ancora molti sentieri da esplorare. Se vorrete seguirmi in questa avventura potremo scoprire o imparare qualcosa di nuovo assieme.

Come è nato I Pasticci di Alice?

Ho imparato a cucinare tramite il web ed ora, che riesco a pasticciare qualcosa di buono anche io, voglio fare lo stesso! Dare idee, consigli, aiutare chi come me desidera preparare piatti semplici ed appetitosi per chi si ama!

Una volta ho letto per caso una frase che mi è rimasta molto impressa: “Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare”

Ebbene, il mio amore per la cucina è frutto di quello per mio marito!

Sono sicura che vi starete ancora chiedendo il perché del nome del sito e del blog. All’inizio tendevo a fare un po’ di confusione e….qualche errore di troppo, insomma facevo dei pasticci.

Chi Sono…ovvero Alice!

Mi chiamo Alice e da quattro anni a questa parte il mio habitat naturale è la cucina. Ho scoperto questo mondo per necessità e piano piano ho iniziato a prenderci gusto, ad apprezzarlo ed amarlo. Questa passione mi ha portato ad aprire il blog su una piattaforma condivisa, prima, e ad avere la mia cucina virtuale personale sul web, ora. In tutta onestà, se dovessi dirvi, mi sento più a mio agio dietro ai fornelli che davanti alla tastiera.

Spero che il blog e il sito in generale sia di vostro gradimento. Qualora aveste commenti o critiche o, semplicemente, voleste mettervi in contatto per me potete farlo andando sulla pagina Contatti.